LA VILLA
Villa del Rimedio risale alla metà del XVIII° secolo, e dispone di 4 camere con 7 posti letto in totale; inoltre sono presenti due ampie sale cucina, sala da pranzo, salotto, uno studio, 3 bagni ed un ampio prato attiguo.
Tutte le stanze, oltre ad essere luminose, spaziose ed accoglienti, sono decorate con bellissimi affreschi, dotate di mobilia originale d’epoca e dispongono di quadri e libri.
Quattro caminetti restituiscono infine il sapore dei tempi passati.La cucina possiede tutto l'occorrente per la preparazione dei pasti e si affaccia direttamente sul giardino, dove trova posto un gazebo ideale per le cene estive​.
LE STANZE
​
-
Cucina
-
Sala da pranzo
-
Studio
-
2 Salotti
-
Camera matrimoniale
-
2 Camere doppie
-
Camera singola
-
3 Bagni
​
​
CARATTERISTICHE E
ACCESSORI
​
-
Ampio parco con gazebo, barbecue e parcheggio
-
Aria condizionata nelle camere da letto
-
4 caminetti
-
Frigorifero, lavastoviglie e lavatrice
-
Telefono, TV, lettore DVD/Divx, stereo CD/Mp3
-
Connessione Internet tramite Wi-Fi*
-
Asciugacapelli
-
Letto singolo aggiuntivo
​
*per maggiori informazioni contattare i proprietari
IL BOSCO
La villa è all'interno di un podere di circa 16 ettari, immersa nei famosi boschi delle Cerbaie: una immensa distesa verde, ospitata tra i Comuni di Fucecchio, Santa Croce, Castelfranco.
I boschi delle Cerbaie presentano varie specie di piante come ontani, querce e abeti bianchi; vi sopravvivono ancora piante rarissime come la Drosera Rotundifolia, una pianta carnivora dell’era glaciale, e la Osmunda Regalis, tipica pianta dei climi tropicali, risalente a circa 10 milioni di anni fa. Nonostante una relativa vicinanza ai centri abitati è ancora possibile incontrare scoiattoli, tassi, istrici, gazze e picchi, unici e indisturbati abitanti del bosco.
Una parte dei boschi è inoltre fruibile percorrendo i sentieri escursionistici che si snodano tra la fitta macchia e il sottobosco e toccano punti sosta attrezzati con tavolini e panchine, ideali per un pic nic o per una merenda.
Da qui si raggiunge facilmente anche l’area del Padule di Fucecchio (la più grande palude interna italiana, che tocca i Comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio) dove è possibile fare escursioni a piedi o con i ‘tipici barchini’ e attività di birdwatching.